Che cos’è

Codici Qr Crea Codici Qr con la tua identità societaria, richiamerà maggiormente l’attenzione dei tuoi clienti. I codici Qr possono essere scaricati in qualità di stampa e salvati sul tuo computer. Grazie ai formati ad alta risoluzione PNG in qualità di stampa, è possibile utilizzare i codici per qualsiasi ulteriore rielaborazione, come adesivi, t-shirt o poster.

Il Qr Code è una tipologia di codice a barre che può contenere fino a 7.089 caratteri numerici e 4.296 alfanumerici. E' un sistema semplice e veloce di trasmettere e recuperare informazioni. I codici Qr possono contenere indirizzi internet, testi, numeri di telefono, sms, biglietti da visita, coordinate geografiche, eventi. Sono leggibili da qualsiasi telefono cellulare e smartphone munito di un apposito programma di lettura (Qr reader). Informazioni sul generatore di codici Qr Che cosè il Qr Code?

Il codice QR è un codice a barre bidimensionale, rappresentato da una serie di punti bianchi e neri all’interno di una forma quadrata. Consente la codifica di numeri e lettere con una capacità massima di oltre 4.200 caratteri alfanumerici (numeri, lettere e caratteri speciali), equivalente a circa mezza pagina di testo. La lettura e la decodifica avvengono mediante la fotocamera di un telefono cellulare ed è gratuita la licenza del software. Tra le diverse informazioni, consente di mostrare gli URL, “digitalizzarli” con il telefono cellulare e “tradurli” subito nel sito Web corrispondente. Il generatore Qr consente il processo inverso: è possibile decodificare un testo, inviarlo in modo semplice e quindi rappresentarlo graficamente. La licenza dei generatori Qr è libera. Creazione del codice Qr